AZIENDA

Nasce su iniziativa di figure con consolidata esperienza professionale maturata in Aziende leader nell'ambito rispettivamente della Implementazione e della Certificazione di Sistemi di Gestione per la Qualità e di Prodotto, per dare una energica ed efficace risposta alle esigenze del mercato in continua evoluzione e sempre più complesso ed articolato.


La libera circolazione dei prodotti è il principio cardine del mercato unico europeo. Le procedure messe a punto per realizzare tale obiettivo sono finalizzate, tra l’altro, ad impedire che insorgano ostacoli agli scambi commerciali e si basano sul riconoscimento reciproco e sull’armonizzazione tecnica.

Per poter garantire una valida attività nell''espletamento del servizio sia in regime volontario che in regime cogente, PLC risponde a tutti i requisiti previsti dalle norme: UNI CEI EN ISO 17020:2012 (ispezioni) . UNI CEI EN ISO 17021-1:2015 (certificazione sistemi) - UNI CEI EN ISO/IEC 17065:2012 (prodotto) e inoltre ha ottenuto le necessarie autorizzazioni dalle Autorità Governative Italiane competenti e la notifica presso la Commissione Europea. 

Le evidenze degli accreditamenti, delle abilitazioni e delle notifiche sono riportate qui sotto. 


PLC è un Organismo:

pdfAccreditato ACCREDIA con certificato n° 059A (SGQ) 
pdfAccreditato ACCREDIA con certificato n° 214B (PRD)
pdfNotificato CE con n° 1635
pdfAbilitato dal MISE ai sensi del DPR 162/99 (Dir. 95/16/CE) 
pdfAbilitato dal MISE per le Verifiche DPR 462/2001


PLC è socio

UNOA Unione Nazionale degli Organismi Accreditati 

ASSOCERTAssociazione Italiana per il Sostegno e il Controllo della Conformità dei Prodotti delle Professioni e delle Certificazioni

UNIEnte Italiano di Normazione

AICQAssociazione Italiana Cultura della Qualità

ALPI - Associazione Laboratori di Prova ed Organismi di Certificazione e Ispezione 

 

 



Politica della Privacy
PLC S.r.l. - P.IVA 08118891004